Netiquette

Un evento BDSM è un incontro tra adulti consenzienti e animati dal desiderio di conoscersi in un ambiente sano e aperto. Perché questo sia possibile è però necessario stabilire delle regole a tutela della sicurezza, dell’intimità personale e anche della vita al di fuori dell’evento stesso.
Queste regole non sono sindacabili e hanno la precedenza su qualunque regola stabilità privatamente tra due o più partecipanti.
Ci riserviamo la facoltà di apportare in qualsiasi momento modifiche al seguente regolamento al fine di preservare l’incolumità e la privacy di tutti partecipanti.

Dresscode Obbligatorio

Il dress code è obbligatorio; la valutazione dello stesso da parte del personale all’ingresso non è sindacabile, alcuni look perfetti per l’occasione sono: Fetish, Bdsm, Leather, Latex, Uniform, Goth, Dark, Sexy, Zentai, Bizarre etc. è un’occasione unica che merita un abbigliamento speciale, adatto al tema della festa. Il total black è accettato.

Ingresso

All’ingresso ogni partecipante deve presentare un documento d’identità valido e la tessera sanitaria, sulla quale verrà effettuata la registrazione dell'associazione del locale in quanto tessera virtuale con validità di 365 giorni dal giorno della registrazione. Salvo eventi special in altre locations ma nel caso vi sarà una chiara comunicazione.All’interno del locale tutte le attività sono controllate dallo staff, riconoscibile tramite braccialetto rosso al polso. I partecipanti possono richiedere loro assistenza, consigli o l’autorizzazione per pratiche specifiche dove richiesto. Per motivi di rispetto della sicurezza, della privacy e/o della legge il personale ha facoltà di sequestrare oggetti proibiti, interrompere le attività del partecipanti o allontanarli dall’evento e/o dal locale.L’organizzazione può bandire un partecipante da eventi futuri e/o annullare la tessera associativa.

Foto e Video

Solo il personale autorizzato dal locale può far uso di materiale per acquisizione di foto/video riprese solo dopo autorizzazione firmata in ingresso e rilascio di braccialetto giallo, che dovrà essere visibile al personale autorizzato. Ai partecipanti non è quindi concesso l’uso di fotocamere, apparati di registrazione o simili, per nessun motivo; è possibile lasciarli in custodia presso il guardaroba o negli appositi armadietti con chiave. Il materiale raccolto tramite strumenti di audio/video ripresa verrà divulgato su canali pubblici e/o privati tipo facebook, instagram, twitter e similari.Una volta selezionato il materiale ed appostovi sopra il logo del ReginaNera e del fotografo verrà pubblicato negli appositi canali prestando molta cura nel coprire i volti e/o i segni distintivi delle persone presenti sullo sfondo della foto/video però estranei alla scena.

Alcol e Stupefacenti

Non è permesso introdurre nel locale alcool, stupefacenti o sostanze illegali.Il consumo di alcool acquistato all’interno del locale è ammesso con moderazione. Il fumo è severamente vietato nelle aree comuni ad eccezione per le apposite aree fumatori chiaramente segnalate. La trasgressione di una di queste regole comporta l’immediato allontanamento dall’evento e dal locale.Sono vietate tutte le attività illegali, compresa la prostituzione e l’istigazione alla prostituzione. Ricordiamo che la tutela della privacy non si estende all’omertà o alla complicità in un reato.

Igene e Sicurezza

Tutti gli ambienti del locale, le attrezzature e i mobili (collettivamente detti “materiali”) devono essere utilizzati esclusivamente nei modo e per gli scopi preposti. In particolare ogni partecipante è tenuto a non danneggiare, rimuovere o occupare senza motivo i materiali messi a disposizione. I partecipanti devono avere anche cura di pulire i materiali usati dai propri residui biologici.In caso di dubbi, incidenti o per segnalare un malfunzionamento, sono disponibili organizzatori competenti e pronti ad assistere i partecipanti.Le pratiche che utilizzano cera calda possono essere eseguite solo nelle aree predisposte. Le pratiche di scat, pissing, breath play e fire play sono esplicitamente vietate.Per ragioni di sicurezza tutte le pratiche che fanno uso di apparecchiature elettroniche, con l’eccezione della “violet wand”, sono limitate all'uso al di sotto della cintura e in presenza di un organizzatore.

Privacy

Nel rispetto della privacy, tra i partecipanti è fatto divieto di scambiarsi recapiti o di insistere per conoscere dettagli della sua persona. È pratica comune utilizzare un nome e/o un’identità privata durante l’evento; ogni partecipante è tenuto ad utilizzare esclusivamente i nomi con cui gli altri partecipanti si presentano, anche quando li conoscono già con uno diverso. Non è infatti raro che un partecipante abbia più identità in eventi o situazioni differenti. Il rispetto di queste norme di privacy è tutelato dall’organizzazione.Non è consentito invadere o interrompere le attività degli altri partecipanti se non si è ricevuta un’autorizzazione preventiva. Per invasione si intende anche lo schiamazzo, richiamare l’attenzione di un partecipante o non mantenere una distanza adeguata. Le registrazioni video sono esplicitamente vietate.Piuttosto che stendere una lista verbosa di circostanze vietate, si invitano i partecipanti al massimo rispetto della privacy e della sicurezza degli altri partecipanti, pena l'espulsione.

Partecipando all’evento dichiaro d’aver letto il seguente regolamento accettandone ogni parte.